Proteggere i capelli dal cloro? Mission possible!

Proteggere i capelli dal cloro? Mission possible!

I nostri capelli richiedono attenzione, soprattutto quando si frequenta abitualmente la piscina. Il cloro, infatti, è un agente chimico indispensabile per igienizzare l’acqua, ma può risultare particolarmente aggressivo per i capelli. Come proteggere la chioma dai suoi danni?
Il cloro può indebolire la cuticola del capello, favorendo la comparsa di doppie punte e alterando la texture e il colore dei capelli. Ad esempio può decolorare o "sbiadire" i capelli biondi conferendo una sfumatura verdastra. Per prevenire questi effetti, è fondamentale adottare una routine mirata che comprenda l’uso di prodotti protettivi.

Per questo è importante proteggere i capelli con prodotti appositi e/o, con l'uso di una cuffia in silicone. Prima di entrare in acqua applica il Balsamo Express sui capelli asciutti per mantenere la cuticola idratata e diminuire il rischio di far entrare il cloro.

Subito dopo l’attività in piscina fai subito uno shampoo delicato per eliminare i residui chimici. E’ perfetto lo Shampoo Delicato Antismog, formulato con ingredienti di origine marina, tra cui alga corallina, estratto di plancton e sale marino, che deterge delicatamente i capelli e li lascia puliti, freschi e protetti.

Prendersi cura dei capelli dopo l’esposizione al cloro non è solo una questione estetica, ma un gesto di attenzione verso la salute della chioma.

Perché ogni gesto di cura fa la differenza!
Proteggere i capelli dal cloro? Mission possible!
Caricamento footer...